Le «Serranas» di Juan Ruiz: l'opposizione al canone della pastorella occitanica
págs. 15-30
págs. 31-40
«Amadís encantado»: Scrittori e modelli in tensione alla nascita del genere dei "libros de caballerías"
págs. 41-53
Contro natura?: Motivi dell'incesto in alcuni autori del Cinquecento spagnolo
págs. 53-64
«De auxiliis»: aspetti teologici di una controversia nell'opera tirsiana
págs. 65-80
C. Celano e A. Belvedere rifacitori di «Amparar al Enemigo»di Antonio de Solís: dentro e contro il gusto spagnoleggiante
págs. 81-94
Le «Noches lúgubres» e il modello cadalsiano della sensibilità «ilustrada»: Tediato, «espíritu fuerte» e «corazón sensible»
págs. 95-110
págs. 111-120
págs. 121-128
págs. 129-140
págs. 141-156
págs. 157-168
José Manuel Caballero Bonald: «Pliegos de cordel» (1963) y «Descrédito del héroe» (1977).: Dos momentos de un autor, dos momentos de la poesía española
págs. 169-182
págs. 183-196
Robinson e i tori come antispagna: l'ultimo Sánchez Ferlosio e il primo Muñoz Molina, «antiperiodistas» degli anni Ottanta
págs. 197-220
págs. 221-234
págs. 235-246
págs. 247-264
págs. 265-277
págs. 281-294
págs. 295-312
págs. 313-318
págs. 319-334
págs. 335-346
págs. 347-358
págs. 359-384
págs. 385-394
Mòrt de dama di Lbrenc Villalonga.: Il romanzo come genere antinoucentista
págs. 395-416
págs. 417-426
Il machiavellismo nella società brasiliana di fine '800:: una lettura della Teoria do Medalháo di Machado de Assis.
págs. 427-436
Una cultura altra per una pàtria inteiramente portuguesa: il manifesto Anti-Dantas e por extenso di Almada Negreiros
págs. 437-448
Lettura senza maestro di un topos decadente: Pierrot e Arlequim di Almada Negreiros
págs. 449-459
Norma y uso: campos léxicos del español
págs. 11-34
págs. 35-48
págs. 49-60
págs. 61-80
Didattica della lingua: dallo scritto all'orale. Una restaurazione?
págs. 81-88
págs. 89-106
págs. 107-120
págs. 121-140
págs. 141-153
© 2001-2024 Fundación Dialnet · Todos los derechos reservados