págs. 27-69
Nina siciliana: una poetessa alla corte di Federico II?
pág. 39
pág. 49
Clelia Pellicano: scrittrice ribelle tra emancipazionismo, impegno sociale e realismo
pág. 61
Tra gli spazi ed il silenzio: la condizione della donna meridionale nelle opere di Carolina Rispoli (1893-1991)
págs. 71-79
págs. 81-90
págs. 91-98
La Puglia federiciana nel romanzo La bambina col falcone di Bianca Pitzorno: medioevo altro e prospettive moderne
págs. 99-106
Simonetta Agnello Hornby: un femminile dipinto siciliano
págs. 107-116
págs. 117-128
El mundo literario de Chiara Valerio: Almanacco del giorno prima
págs. 129-135
Nápoles en femenino: experiencias de mujeres a través de los textos literarios
págs. 137-145
Oralità e coralità: La riva verde di Adriana Assini
págs. 147-153
El giallo femenino en la Italia meridional: escritoras y mujeres detectives
págs. 155-164
págs. 169-182
págs. 183-192
págs. 193-202
págs. 203-211
Poesía de correspondencia en la corte de Ferrante: Pietro Jacopo de Jennaro y Rustico Romano
págs. 213-219
págs. 221-227
págs. 229-238
págs. 241-247
Carlo Gozzi a Napoli: i problemi cronologici degli adattamenti gozziani di Francesco Cerlone
págs. 249-255
págs. 257-269
Per una mappa del romanticismo siciliano: le proposte dei "minori" Felice Bisazza e Rosina Muzio Salvo
págs. 271-282
págs. 285-297
Artistas y fatales musas: Eva y otros casos de pasión estético-amorosa
págs. 299-310
págs. 311-316
págs. 317-325
págs. 327-337
págs. 339-347
págs. 351-360
A proposito de Il figlio di Pulcinella (1957-1962), di Eduardo De Filippo: l'equivoco dell'eduardismo come napoletanità
págs. 361-370
págs. 371-382
págs. 383-390
"Tu non conosci il Sud, le case di calce...": magia y realidad en la obra bodiniana
págs. 391-401
págs. 403-413
págs. 415-425
Los guardianes de la muerte: Notte segreta de Francesco Randazzo
págs. 427-437
págs. 459-468
Napoli e la penisola iberica nella memorialistica e odeporica ottocentesca: tra cammini dell'esilio e "viagens de recreio"
págs. 469-479
págs. 481-489
El mito de Nápoles en los viajeros: entre el infierno de la indolencia y el paraíso terrenal
págs. 491-500
págs. 501-508
págs. 511-519
La Spagna nell'opera di Pietro e Antonio Calà Ulloa: brevi riflessioni sul saggio storico-statistico Delle Biscaglie e della Navarra (1835)
págs. 521-529
págs. 531-541
págs. 543-550
Cuando el Sur se convierte en Norte: la mirada del otro
págs. 551-558
págs. 559-567
Mimmo Calbi: sguardi e giudizi sulla società lucana contemporanea
págs. 569-577
págs. 581-587
Riflessioni intorno al memorabil giorno 11 settembre 1720: scritture, scrittori e lingue della Sardegna post guerra della quadruplice alleanza
págs. 589-598
págs. 599-609
págs. 611-621
Vientos del sur: conciencia crítica de la unificación italiana
págs. 623-629
La questione meridionale: il contributo di Carlo Levi
págs. 631-639
Silencio y memoria de la Shoah: un caso napolitano
págs. 641-649
Culture, tradizioni e folklore del Sud a confronto: tarantelle e sevillanas tra simboli e radici
págs. 653-659
págs. 661-671
págs. 673-680
págs. 681-687
págs. 689-697
págs. 701-712
págs. 713-723
Così rivedano y Rocco e i suoi fratelli: dos miradas sobre la migración italiana
págs. 725-731
El Sur de Italia en la producción cinematográfica de Tennessee Williams: The Rose Tatto y The Roman Spring of Mrs Stone
págs. 733-742
págs. 747-760
págs. 761-770
págs. 771-780
Desperimentare la traduzione: possibilità teorica di una letteratura tradotta
págs. 783-791
págs. 793-804
Claves para una lectura traductológica de la lengua de Vincenzo Consolo: Lunaria y Filosofiana de Le pietre di Pantalica
págs. 805-812
págs. 813-821
págs. 823-833
L'insegnamento della lingua italiana come LS nei Paesi Baschi: esempio di laboratorio media education (ME) nel Progetto Subtitular la Passione napolitana (J.Turturro). Entre cine y traducción
págs. 837-844
L'insegnamento della L2 a studenti universitari: dall'approccio grammaticale-traduttivo a quello affettivo-comunicativo
págs. 845-854
Insegnare l'italiano in un'ottica di genere: teoria e pratica
págs. 855-864
págs. 865-873
págs. 875-884
págs. 885-894
págs. 895-903
págs. 905-911
La expresión del movimiento en la lengua española, italiana y alemana: un acercamiento al proceso de aprendizaje y/o adquisición
págs. 913-922
págs. 923-932
El diccionario en el aula: cómo mejorar las competencias de los usuarios
págs. 933-941
La música popular del Sur de Italia en el aula de italiano L/E: aspectos lingüísticos y culturales
págs. 943-952
© 2001-2024 Fundación Dialnet · Todos los derechos reservados